il plumcake è un modo simpatico per presentare le verdure; è facile da preparare poiché gli ingredienti vengono amalgamati tutti insieme e si infornano dopo una rapida preparazione. Questo plumcake fatto con farina integrale e zucchine è perfetto per un pranzo veloce, leggero e salutare poichè ricco di fibre, per questo è l’ideale da portare al lavoro per pranzo.
Difficoltà:bassa
Cottura:40 min
Preparazione:30 min
Costo:basso
Ingredienti per un plumcake da 6 porzioni farina integrale de il molino chiavazza 180 gr uova 2 zucchine 2 pomodori secchi 4 lievito chimico per torte salate 1 bustina parmigiano reggiano grattugiato 100 gr latte 200 ml olio d’oliva 3 cucchiai sale e pepe a piacere per guarnire mandorle pelate 10PLUMCAKE INTEGRALE CON ZUCCHINE, POMODORI SECCHI E MANDORLE
1
iniziate a preparare il vostro plumcake integrale spuntando le zucchine, che andrete a tagliare a cubetti più o meno della stessa dimensione, questo per fare in modo che la cottura delle vostre verdure risulti uniforme. Lessate – per 5 minuti – le zucchine in una casseruola, buttatele quando l’acqua che avrete precedemente salata e già arrivata a bollore.
2
In una planetaria o in una ciotola e una frusta a mano, mettete la farina integrale setacciata, il lievito chimico, le uova , a questo punto unitevi l’olio, il latte, il parmigiano reggiano e il sale. Mescolate bene. Quando il vostro composto risulterà liscio e privo di grumi, Incorporate le zucchine che avrete fatto scolare bene e i pomodori tagliati a julienne. Salate e pepate a piacere.
3
Rivestite con carta da forno uno stampo da plumcake e versatevi il composto, prima di inserire il vostro plumcake integrale in forno, adagiatevi sopra le mandorle.
4
Cuocete in forno statico caldo a 180° per 40 minuti. Sfornare, lasciate raffreddare e servite il vostro plumcake integrale accompagnandolo ad un buon vino bianco.
HEY YOU…Do you speak English? Do you want this recipe to be translated? Leave a comment or write me in your contacts and you will be satisfied