in collaborazione con Buitoni
Anfora di Brisée senza glutine Buitoni ed è subito insalata chic
Quanti di voi si sono scoperti intolleranti al glutine? Negli ultimi anni sempre più persone lo sono e organizzare una cena per amici che soffrono di celiachia, intolleranti al lattosio e allergici alla frutta secca diventa difficile come un percorso ad ostacoli! Da oggi ho molta più scelta. Sono arrivati nel banco frigo di tutti i supermercati due nuovi alleati, la pasta sfoglia e la pasta brisée senza glutine di Buitoni.
Buitoni è da sempre sinonimo di alta qualità, una azienda storica capace, da sempre, di stare al passo con i tempi, vicina ai trend e alle esigenze alimentari dei consumatori, me compresa.
Alla già vasta gamma di prodotti Buitoni da adesso si aggiungono i prodotti della linea gluten free formulati per soddisfare le esigenze delle persone intolleranti al glutine, senza rinunciare al gusto.
Si perché la nuova gamma di basi Buitoni senza glutine è ottima!
Con queste ultime novità lanciate sul mercato, la Buitoni ha dato a coloro che sono intolleranti la possibilità di non rinunciare al piacere di gustare torte salate, fagotti, finger food, crostate, sfogliette… l’unico limite nell’utilizzo è la vostra fantasia!
La pasta sfoglia senza glutine BUITONI ha una resa altissima, restando friabile, croccante e gustosa. È composta con farine adatte all’alimentazione di coloro che necessitano un regime alimentare privo di glutine e quindi:
Celiaci diagnosticati
Celiaci non diagnosticati
Intolleranti ma non celiaci
Individui con problemi a digerire il glutine
Individui che consumano prodotti Senza Glutine
La pasta brisée senza glutine Buitoni è l’ideale per chi per necessità o per piacere decide di utilizzare prodotti senza glutine senza perdere il gusto e la qualità! Con la sua miscela ricercata di farine è adatta a tutti, non solo celiaci. Croccante, friabile e con tutto il gusto di sempre.
Qui vi propongo la mia ricetta di anfore di pasta Brisée senza glutine Buitoni con insalatina fresca
Ingredienti per 2 anfore
2 rotoli di pasta brisée Buitoni senza glutine
200 gr di insalata valeriana
200 gr di quartirolo o feta
4 pomodorini pachino
100 gr di olive taggiasche
30 gr di semi di sesamo
1 tuorlo
olio quanto basta
Attrezzi utili
Due barattoli di pomodori di latta vuoti e puliti, due fogli di alluminio/stagnola, pennello da cucina
Avvolgete con la carta stagnola i barattoli, fatela aderire bene e ripiegate l’eccesso all’interno. Adagiate i barattoli rivestiti sulla pasta brisée e tagliate dei cerchi di un paio di centimetri in più della base e avvolgetela ad essa, adesso avrete le basi delle vostre anfore.
Misurate il barattolo e tagliate 2 strisce della stessa altezza, ma di un paio di centimetri in più per quanto riguarda la larghezza, così che alla chiusura possiate sovrapporre i lembi.
Schiacciate bene la giuntura e ripassate la pasta brisée Buitoni senza glutine con il tuorlo d’uovo che avete precedentemente sbattuto. Infornate a 180°c per circa 20 minuti o fino a quando i vostri cestini non saranno belli dorati e gonfi.
Attendete che siano freddi prima di sfilare il barattolo. A questo punto potete riempire le vostre anfore con gli ingredienti che più preferite.
follow #BuitoniItalia e lasciati ispirare dalle ricette della community
Sponsored by: Buitoni
Progetto: #CambiaInCucina #BuitoniItalia
Testi: Marsia Calce
Photo: Marsia Calce
Che bella presentazione!!!