BUDDHA BOWLS
Il social più in voga da anni che resiste alla velocità con la quale solitamente ci si annoia delle nuove piattaforme, una volta esaurite le novità, è sicuramente instagram. Attraverso le sue pagine ormai si creano e seguono tendenze, unicorni, fenicotteri, palme, ananas, costumi a vita alta (che qualche anno fa avresti strabuzzato gli occhi se te l’avessero proposto in un negozio del centro) e cibo. Sì cibo.
Il cibo, con i suoi vari #Hastag è la cosa più istragammata. Negli anni si sono susseguiti gli smoothies, i porridge, le infinite versioni di perfettissime torte a piani e via dicendo.
TENDENZE FOOD INSTAGRAM 2017
Questo è il Buddha Bowls moment e potevo non cedervi e crearne una per la #GuzziniSalaDesign ? Lasciatevi ispirare seguendo l’Hastag dedicato #buddhabowls e create e condividete la vostra insalata creativa sui social! chissà che Guzzini non scelga di fare repost della vostra insalata sulla propria pagina ufficiale!
Questa è la mia seconda proposta per la mia RED EXPERIENCE con #GuzziniSalaDesign ed è dolce! un carico di vitamine B e C e antiossidanti per una sana colazione o, perché no, una ricca merenda.
PIO E TITO TOSO ITALIAN TOP DESIGNER
Anche per preparare questa ricetta non ho potuto fare a meno di chiedere l’aiuto dei designer Pio e Tito Toso! che sono stati due validi e insostituibili aiutanti. Mi sono sentita onorata quando, mentre preparavamo gli ingredienti per le mie ricette, hanno scelto di parlarmi della loro vita privata, di quello che gli da gioia, energia, ispirazione. Non ringrazierò mai abbastanza i Fratelli Guzzini per questa esperienza pazzesca!
LA NUOVA LINEA GRACE DEI FRATELLI GUZZINI
Ho scelto la Bowl della linea Grace dei Fratelli Guzzini per presentare la mia seconda ricetta. Il nome di questa linea è evocativo, rimanda all’eleganza, il suo design è fatto da un rincorrersi di spicchi colorati e trasparenti, di differente spessore, che genera effetti unici di tonalità anche a tre-colori.
ve la ricordate la mia prima proposta per la #GuzziniSaDesign ? una fresca insalata da preparare in una serata di questa meravigliosa e calda estate 2017! eccola qui
SPINACINO, BACCHE DI GOJI, FRAGOLE, PINOLI, KIWI,SEMI DI CANAPA
CURIOSITA’ SULLE BUDDHA BOWLS
Il nome deriva sia dalla forma delle ciotole, che riprendono quella tonda della pancia di Buddha, sia da una tradizione legata ai monaci buddisti che usavano le bowls per chiedere l’elemosina e vederle riempite di fiori, ma soprattutto di cibo. Il loro successo è dovuto al fatto che oltre a essere fotogeniche, contengono pasti unici, ricchi di fibre che saziano e sono salutari. Sono perfette per party, per pranzi al fresco e per cene estive da veri healthonist.
RICETTA PER PREPARARE LA BOWL PER 2 PERSONE CON FIOCCHI DI AVENA, YOGURT GRECO, PESCHE NOCI, CILIEGIE, FRUTTO DELLA PASSIONE
fiocchi di avena
200 gr
yogurt greco
170 gr
fragole
200 gr
pesca noce 1
60gr
ciliegie
100 gr
frutto della passione 2
100 gr
Versate i fiocchi di avena nella ciotola, fate delle quenelle di yogurt greco (come nel video) tagliate a spicchi la pesca noce e aggiungetela al centro a raggiera, tagliate in quattro parti le fragole e disponetele a corollario dei fiocchi d’avena, denocciolate le ciliegie e tagliatele in due e mettetele al centro, vicino alle pesche, terminate la preparazione svuotando il frutto della passione e disponendone i semi intono alle ciliegie.
Gustatevi questa fresca preparazione a cuor leggero
Marsia
INSTAGRAM SHARE
Se anche voi, come me, non potete fare a meno di utilizzare i prodotti dei Fratelli Guzzini divertitevi a preparare e condividere su Instagram le foto delle vostre insalate utilizzando l’hashtag #guzzinisaladesign.
Sponsored: Fratelli Guzzini
Photo: Studio Buschi
Video: Palonero
Testi: Marsia Calce