Capelli fini: i rimedi infallibili per farli sembrare istantaneamente voluminosi
Se anche voi odiate i vostri capelli, perché sono fini come miei, benvenute nell’articolo con i miei rimedi. Innanzitutto è bene sapere che una soluzione c’è. È sufficiente lavarli nel modo giusto, adottare un taglio strategico, magari studiato con un hair stylist e trattarli con qualche piccola accortezza per conferirgli quella sferzata di volume e vitalità. Bastano poche semplici mosse per renderli visibilmente più pieni.
Ecco i rimedi furbi per aggirare il problema dei capelli fini
Per più di una ragione la gravità non è nostra amica. C’è la lotta per mantenere tutto! dalle nostre sopracciglia ai nostri glutei sollevati, e poi c’è la battaglia quotidiana per mantenere il corpo, il seno e il volume della nostra criniera. Purtroppo per una serie di sfortunati eventi, come: mancanza di tempo, pigrizia e sopratutto uno stipendio da destinare ad altre cose più vitali (diciamocelo) accettiamo spesso la sconfitta in quell’arena, e l’aspetto dei nostri capelli alla fine ha la peggio.
Sappiate che esistono trucchi affinché possiamo sfoggiare anche noi i capelli come Chiara Ferragni
Attenzione alle punte
Avete mai notato che i capelli appaiono più pieni dopo un taglio dal parrucchiere? non è magia. Tagliare frequentemente le punte aiuta a prevenire quelle estremità vuote che enfatizzano la finezza dei capelli.
Lo styling giusto
Quando si tratta di capelli fini, meglio non esagerare con l’applicazione di prodotti per lo styling. Optate per mousse volumizzanti leggere o spray volumizzanti e texturizzanti che danno corpo ai capelli senza appesantirli.
Shampoo e balsamo adatto
I capelli fini sono inclini a sporcarsi più in fretta, necessitano quindi di lavaggi più frequenti. Optate per shampoo leggeri con formulazioni volumizzanti e applicate il balsamo soltanto sulle lunghezze.
Le acconciature furbe
Le code possono enfatizzare l’aspetto dei capelli fini. Optate per elastici voluminosi, come quelli di tessuto e velluto, e cotonate le lunghezza spazzolando la chioma al contrario e vaporizzando spray volumizzanti.
Bigodini mon amour
Anche se può suonare anacronistico, avvolgere la base dei capelli in bigodini di feltro e rimuoverli appena prima di uscire è un ottimo modo per dare volume ai capelli senza stressarli troppo.
Rimettersi in riga
Se fate parte di quelle persone che tengono sempre la riga in mezzo o dallo stesso lato, spostarla dal lato opposto senza pettinarla è un trucco rapido ed efficace per ottenere istantaneamente volume extra.
No all’olio di cocco
Nonostante i benefici dell’olio di cocco è bene sapere che la sua formulazione agisce come una patina lucidante sui capelli, ma invece di assorbirsi e idratare resta sulla superficie appesantendo la fibra.