Per celebrare i 100 anni della fragranza N°5, la Maison Chanel crea Chanel Factory 5, una collezione declinata in varie modi e totalmente inedita, il cui unico ingrediente è l’intramontabile profumo N°5.
Questa linea in edizione limitata include diciassette prodotti ispirati agli oggetti di uso quotidiano.
L’iconico profumo Chanel N°5 ha saputo andare al di là del tempo e raccontare le varie epoche e oggi viene trasformato in un’opera d’arte pop.
Chanel N°5: l’esperienza è il vero lusso
Thomas du Pré de Saint Maur – Head of Global Creative Resources Fragrance and Beauty Chanel – “I prodotti che utilizziamo più spesso possono avere lo stesso valore di quelli che conserviamo per le occasioni speciali. Tutto dipende dall’esperienza che questi prodotti ci consentono di vivere”.
La Factory collection di Chanel ha, in alcune proposte, un packacing riconoscibile per il duo di colori iconici della Maison, il bianco e il nero ma comprende degli item come; l’olio per il corpo è racchiuso in una lattina, o le compresse da bagno profumate all’interno di una scatola da tè:
La collezione limited edition della Factory, coinvolge 17 oggetti di uso quotidiano, per dimostrare ancora una volta che il lusso risiede anche nell’esperienza che questi oggetti ci consentono di vivere.
La Maison di moda francese torna al primo gesto creativo di Coco Chanel: quello di prendere un oggetto funzionale e trasformarlo in un oggetto di lusso, in un oggetto del desiderio, offrire l’esperienza del lusso nel quotidiano.
Data di uscita e dove comprare Chanel Factory 5
La collezione Chanel Factory 5 è in vendita esclusiva dal 29 giugno nelle Chanel Fragrance and Beauty Boutiques italiane e sul sito di e-commerce CHANEL.com.
Da metà luglio la gamma sarà disponibile anche presso i punti vendita La Rinascente Milano e La Rinascente Roma Tritone.