COLLISTAR E ILLY CAFFE’
Collistar e Illy Caffè hanno deciso di unire le loro forze e di creare una nuova coinvolgente capsule collection make-up dai colori caldi ed avvolgenti. Il segno distintivo di questo progetto nato quasi per caso è l’italianità che contraddistingue entrambe le aziende. Curiosa di sapere di cosa si tratta?
Un mix capace di conquistare al primo sguardo
A partire dallo scorso mese di settembre sono in vendita i prodotti della linea Collistar – Illy Caffè, che intendono offrire sensazioni calde ed avvolgenti a tutte le proprie affezionate, in modo da riscaldare nel migliore dei modi la prossima stagione invernale.
Il frutto dell’intesa nata fra i due brand prende il nome di Collezione Caffè, una linea di trucchi in edizione limitata dall’effetto caldo ed elegante.
Ideali per ogni donna, le nuance scaturite da questa collaborazione riprendono e declinano in articoli hi-tech le intense e morbide sfumature tipiche della bevanda più amata dagli italiani. Ciascuna capsula contenente il trucco è decorata con un logo raffigurante un cuore recante un piccolo chicco di caffè.
Il disegno è stato realizzato dall’affermato artista Max Petrone, che già nel 2015 creò un’altra opera per Illy, poi esposta presso lo stand dell’azienda all’Expo di Milano.
Questa collaborazione racconta alla perfezione dell’intenso ed appassionato rapporto intrattenuto da Illy con l’arte e con il colore, in questo caso simili a quelli che possiamo scorgere in una calda e profumata tazzina di caffè.
Una collezione che affonda le proprie radici nel progetto Ti Amo Italia
Collezione Caffè è parte del progetto Ti Amo Italia, eccitante e singolare contaminazione fra mondi diversi. In questa fase del progetto, Collistar racconta le eccellenze e i talenti artistici ed imprenditoriali italiani puntando l’attenzione su Illy.
Dopo Fiat 500, Kartell e tanti altri, ecco una nuova partnership prestigiosa, questa volta appartenente al settore alimentare: un marchio fra i più celebrati del made in Italy, apprezzato nel mondo per la qualità elevata ed il sapore inconfondibile del suo blend.
Al di là delle ovvie differenze e dei settori nei quali operano, l’azienda triestina specializzata nella produzione di caffè e la maison cosmetica hanno tantissimi elementi in comune, soprattutto in termini di tecnologia, creatività, ricerca e amore per l’arte e la perfezione.
Collistar affonda il suo successo in una filosofia che coniuga un’elevata qualità dei prodotti con prezzi altamente competitivi. Le sue formule interamente realizzate in Italia sono il frutto delle più innovative ed avanzate ricerche scientifiche.
Collistar ha conquistato milioni di donne in tutto il mondo e vuole continuare a stupire anche attraverso la sua ultima sorprendente creazione, Collezione Caffè. Se Collistar riscuote successi ed approvazioni in ogni angolo del mondo, Illy non è affatto da meno, forte di una tradizione inaugurata nel lontano 1933.
Oggi, Illy è uno dei marchi più diffusi al mondo tra quelli attivi in questo determinato settore merceologico. Il suo nome è legato a doppio filo al suo unico blend, il 100% Arabica, che combina nove delle migliori qualità di caffè del pianeta. Ogni giorno ben sette milioni di tazze del suo caffè vengono gustate in oltre 140 Paesi.