Foulard di seta. Quest’anno sono uno dei nostri accessori per capelli (e non solo) estivi preferiti, ma sono perfette anche le bandane, o i foulard di cotone nei colori trend dell’estate.
Questa estate la parola d’ordine è Foulard è un accessorio senza tempo, adatto a tutte le stagioni.
Molto spesso è un pezzo unico, anche da collezione come quelli di grandi marchi come Hermès, Dior, Pucci, Ferragamo
Staserete pensando: davvero un pezzo di stoffa, seppur pregiato, può davvero trasformare il nostro look estivo e dargli un aspetto retrò, giocoso, femminile, romantico, boho? Sì. Il foulard portato tra i capelli, legato ad un carico della borsa, al polso, al collo o meno banalmente, alle caviglie, può davvero fare la differenza.
Il Foulard di seta è stato protagonista di molti film perché indossato dalle icone più amate di sempre.
Con una premessa come questa chi non sogna di indossare un foulard che dona classe ed eleganza anche all’outfit più semplice, come un Kaftano bianco.
Ecco come portarlo
-
In testa
Il turbante è un must di queste ultime stagioni, non solo per tenere in ordine i capelli, su una barca, ma anche quando tornado dal mare passeggiamo per la località e non abbiamo proprio i capelli in ordine! come fare? piegatelo in due creando un triangolo, appoggiatelo sulla testa e annodatelo dietro la nuca, nessuna sarà più chic e in ordine di voi! in perfetto Diva’s style come l’indiscussa icone di stile la Principessa di Monaco Grace kelly o Jaqueline kennedy.
-
Al collo
Primo di tutti! io ne tengo uno sempre in borsa, all’occorrenza lo tiro fuori e lo piego più volte su se stesso e lo chiudo con un nodino che sposto dal lato a dietro in base all’occorrenza.
-
Accessorio borsa
Il foulard arrotolato sul manico è un vero must” non è necessario che sia un foulard di una grande casa di moda, anche un no brand farà la sua figura! provare per credere.
Ogni fashion victim ha sognato almeno una volta nella vita di passeggiare con una Birkin di Hermès!
Lasciateci sognare! in ogni caso, questa estate basta annodare un foulard ad una borsa di paglia o al manico di Cult Gaia in bambù e sarete trendy.
-
Cintura chic
Come cintura infilato tra i passanti dei pantaloni, usato come top o come pareo fino a rendere preziose anche le infradito. Basta arrotolare una striscia di tessuto intorno ai lacci, farlo passare dietro al tallone e legarlo alla caviglia.
-
Turbante
Che voi sappiate farlo o se lo comprate, il turbante questa estate non può mancare nella vostra valigia
Sei curiosa di conoscere le proprietà di bellezza della seta? vieni a leggere il mio articolo CUSCINO IN SETA IL MIO SEGRETO DI BELLEZZA MENO RUGHE E CAPELLI SOFFICI
Testo: Maria Teresa Marsia Calce
Foto: dalla rete