La Gemma Firenze Verde smeraldo tra lusso e ispirazione familiare

La Gemma Firenze Verde smeraldo tra lusso e ispirazione familiare

Viaggiatore ecco a te una nuova meta da scoprire nel cuore di Firenze. Siamo in Via dei Cavalieri 2 E. Originariamente costruito nel 1895 su progetto dell’architetto Tito Bellini. In precedenza, l’edificio era la residenza della Corporazione degli Albergatori. Bellini costruì una struttura molto più imponente utilizzando un grandioso bugnato finemente tagliato. Il palazzo, sebbene semplice nel suo stile architettonico, ora si presenta maestosamente incastrato nel mezzo di palazzi storici e sviluppato in altezza, trovate il 5 stelle eclettico e lussuoso che avete imparato ad amare sulla mia pagina instagram @marsiacalcespiroux

Una volta varcate le sue pesanti porte di ottone lucido si viene catapultati in una serie di ambienti curati e dal carrattere glamour dove il verde smeraldo impera. Gli interni sono stati ideati dallo studio “Design by Gemini delle talentuosissime Creative Director Elena e Giuilia Sella che ha scelto materiali, accessori e specchi che abbinano suggestioni Art Decò, cenni anni ’50, boiserie e carte da parati tropicali che trasportano sapientemente l’ospite in un ambiente sospeso tra l’esotico lontano e il quì e ora.

I salotti disseminati sui vari piani, il cortile interno gradevolmente arredato, quasi a ricordare un riad marocchino e la piccola, ma preziosissima terrazza sul rooftop dell’hotel (già da sola merita il viaggio) che domina a 360° i tetti di Firenze, da lì è quasi possibile toccare con mano la cupola della Cattedrale di S. Maria Novella; impagabile. Tutti gli ambienti restituiscono quasi la sensazione del salotto di casa, dove traspare il sapiente e informale gusto di accogliere con eleganza e senso scenico, quello che ha Edoardo Cecchi, brillante, divertente, bello e innamorato follemente della vita e della sua famiglia. Edo è il più giovane dei 5 fratelli e sorelle Cecchi, ma non lasciatevi ingannare viaggiatori, perchè gli è stato insegnato a tirarsi su le maniche; di lui sentiremo parlare negli anni a venire. «Ad ognuno di noi viene data una sola piccola scintilla di follia, mi auguro che Edo non perda mai la sua, perche io la vedo ed è rara».

Abbiamo appurato che nel panorama dell’accoglienza di lusso fiorentina, il pentastellato La Gemma sta davvero facendo la differenza, fino a farmi decretare che, se sceglieste Firenze come meta della vostra prossima vacanza e non doveste soggiorarvi, il non farlo potrebbe entrare di diritto nelle peggior scelte della vostra vita.

un indirizzo da scoprire per chi cerca un accomodation dagli interni curati, contemporanei, quasi massimalisti.

La Gemma Hotel – Camere e Suite 

L’hotel vanta una proposta di 39 camere e suite su misura, ognuna un capolavoro all’italiana. Nel momento in cui entri in queste spaziose sistemazioni, sei avvolto in un’atmosfera di opulenza e raffinatezza. Le camere e le suite sono minuziosamente adornate con intricati dettagli che rendono omaggio al ricco patrimonio artistico dell’artigianato del nostro paese. Il verde smeraldo è il filo conduttore di tutto l’hotel e le camere non fanno eccezione, con la peculiarità che all’interno delle stanze le tinte si attenuano e si fondono con l’oro dei dettagli in ottone. Tutte le camere e le suite sono fornite con ogni sorta di luxury comfort. Io ho avuto la fortuna di soggiornare in una “two Bedroom suite

Suite con due camere da letto

2 letti king size – Superficie della camera di 60 m²

Sperimenta lo spazio e il comfort senza pari nella suite con due camere da letto. Dotata di una disposizione generosa, questa suite comprende un soggiorno, due camere da letto separate e bagni elegantemente arredati con docce e set di cortesia.

Servizi della suite con due camere da letto

Nel bagno privato puoi trovare prodotti Votary, cabina doccia in marmo, morbidi accappatoi in cotone, bidet, pantofole, asciugacapelli, scrivania, TV, Biancheria da letto, Frigobar, Cassetta di sicurezza, Servizio sveglia, iPad, Riscaldamento, Telefono, Connessione internet, Insonorizzazione, Internet Wifi, Aria condizionata e libri d’arte fiorentina e alta moda.

Il Luca’s Restaurant

Il Luca’s è il ristorante dell’hotel La Gemma, prende il nome da Luca, capostipite della famiglia Cecchi. Il suo corpo mortale ha lasciato questa terra, ma la sua eredità è presente e potente più di molte persone che vediamo tutti i giorni. L’offerta gastronomica del ristorante presente al primo piano, con il menu a cura dello chef Paulo Airaudo e magistralmente condotta dall’Executive Chef Tommaso Querini, voluto da Airaudo, propone una cucina dai sapori ricercati, mediterranei ma dall’allure internazionale. Pochi tavoli allestiti nella sala, anch’essa verde smeraldo, a spezzare la continuità del colore, una parete interamente dedicata alla scelta wine and beverage e solo pochi e studiatissimi scatti in bianco e nero sulle pareti. I tavoli piccoli si presentano con un tovagliato di altissima qualità bianco candido, così da essere la tela perfetta per i piatti gustosi, colorati ed eleganti. Al Luca’s è possibile accerdervi anche se non si soggiorna presso l’hotel, date le dimensioni intime della sala è caldamente consigliata la prenotazione.

La proposta della prima colazione alla Gemma è variegata e internazionale. Viene servita nella stessa sala del Luca’s con servizio al tavolo. Il Menu prevede proposte peparate al momento dagli chef.

 

Luca’s Cocktail Bar

Dove le bevande raccontano una storia. I barman mixologist creano cocktail utilizzando solo gli ingredienti freschi di stagione, dando vita a drink indimenticabili che si abbinano perfettamente alla splendida e suggetiva location, una tappa obbligata anche per gli astemi; i barman hanno infatti una proposta variegata anche per chi non ama l’alcol, così da regalare un’esperienza indimenticabile proprio a tutti.

ALLURE la SPA dell’hotel La Gemma porta la firma della lussuosa skincare di Biologique Recherche

Crediamo che il relax e il ringiovanimento siano essenziali per il tuo benessere. Ci impegniamo a fornirti un’esperienza spa della massima qualità, utilizzando i migliori prodotti premium di Biologique Recherche.

La pelle è uno degli organi più dinamici e vitali del nostro corpo. la Skincare Therapist mi ha spiegato che: la pelle cambia più volte nel corso della giornata in base al nostro stato fisico ed emotivo e si rinnova ben 9000 volte in una vita. Per Biologique Recherche, quindi, ogni trattamento deve essere praticato secondo il preciso “istante della pelle, secondo 3 fasi:

1° – valutazione e diagnosi dermo-cosmetica, finalizzata ad individuare le reali esigenze della pelle

2° – inizializzazione tramite detersione e riequilibrio dell’epidermide, utili ad attivarne e potenziarne le capacità ricettive

3° – trattamento tramite applicazione di sieri e creme vegetali, biomarini e/o biotecnologici, per promuovere una naturale auto-rigenerazione della pelle grazie a principi attivi in elevato dosaggio.

Per dare risposta puntuale ad ogni tipo di necessità, Biologique Recherche propone una gamma-prodotto molto ampia, che ricorre il più possibile a lavorazioni a freddo per rispettare la struttura originale dei principi attivi e non utilizza profumazioni sintetiche per preservare l’integrità delle formule.

La Gemma Firenze e la proposta esclusiva Golden Key Club

Per rendere il vostro soggiorno indimenticabile, La Gemma Hotel ha creato un programma Golden Key con numerose attività ed esperienze da personalizzare secondo i vostri gusti e desideri. Dall’escursione in mongolfiera alla degustazione di vini, dai tour in moto ai corsi di cucina, dalle visite ai musei alle cene in location esclusive, il nostro concierge e tutto il nostro team sono a disposizione per realizzare il vostro sogno.

Ad ogni componente della famiglia Cecchi è stato attribuito, dalla Madre, un colore di una pietra preziosa, così come la parola stessa “La Gemma” è l’unione delle lettere di ognuno di loro, madre e padre compresi, questo lascia intendere e sperare che, La Gemma Firenze in Verde smeraldo sia solo il primo di una lunga, preziosa e colorata serie di hotel.

 

 


scopri di più su Instagram

La Gemma Hotel 

Luca’s Restaurant

Foto copertina di Carlo Campi

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please answer to question to prove that you\'re not a bot * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.