Grazie al locale, autodefinitosi Gastrobar, WANDERLUST, Verbania ha finalmente un posto carino ed accogliente dove poter gustare cibi “particolari” che non si possono trovare altrove nella cittadina piemontese.
WANDERLUST – giro del mondo in tapas
Anche se Verbania non primeggia proprio per vita sociale ( il teatro Maggiore sta muovendo i primi passi, diamogli tempo…), scarseggiano (eufemismo, non ce ne sono proprio) locali per i piu’ giovani e mancano totalmente mostre d’arte di livello nazionale, non si puo’ dire che manchino ristoranti ed osterie dove potersi allietare con ottimo cibo. SI’,certo! Pero’ tutti locali nel solco della tradizione italiana ad eccezione dei vari “all you can eat” nippocinesi (anche questi comunque ormai ben integrati ed assimilati). Non mancano Ristoranti stellati, Trattorie tradizionali, Pizzerie con forno a legna. Ma e se volessi una cucina libanese? Thai? Nord Africana? C’era il CORCOVADO che proponeva cucina messicana ma purtroppo ha chiuso! Fino a poco tempo sarei dovuto andare a Milano, ora invece ho un’alternativa vicino casa. In via Tonazzi ad Intra infatti posso trovare un assaggio di diverse cucine del mondo servito in piccole porzioni stile tapas o in piatti con porzioni ben equilibrate. Il tutto poi puo’ essere accompagnato da ottimi Cocktail, buon vino o fresche birre (la rossa è la mia preferita!). Anche l’atmosfera, soffusa e piacevolmente informale, aiuta a meglio gustare i cibi serviti (ma le foto per ISTAGRAM vengono scurette….). Pero’ la buona compagnia la portate voi, eh!
WANDERLUST – stile di vita
Perchè la scelta di questo nome? Perchè WANDERLUST letteralmente vuol dire VOGLIA DI GIROVAGARE (lo dice GOOGLE). Quindi passate nel locale, fatevi suggerire dall’appassionato staff, e fatevi una girovagata di sapori, colori e profumi. Poi ripassate dopo qualche tempo, il menu’ è in costante evoluzione inseguendo nuove culture culinarie ma anche la stagionalità. Io qui ho finalmente trovato il panino al Pulled Pork finora solo visto in TV nei locali visitati da Guy Fieri su Food Network. Marsia invece preferisce i Gamberoni al panko giapponese! Buonissimi!
Trovate la vostra Tapas o il vostro piatto, magari che non sapevate neanche di star cercando.
Alla prossima